Resetta la password

I tuoi risultati di ricerca

Termini e condizioni

 Tra “l’Utente e NOT ONLY DESK SRL, con sede legale in CERRO MAGGIORE (MI), VIA REGINA ELENA 23 CAP 20023, codice fiscale e partita iva 12499470966, in persona del legale rappresentante CROCI NICHOLAS. 

 Data : 23/12/2022 

Definizioni 

Si riportano di seguito le definizioni dei principali termini utilizzati in questo documento, sia al singolare che al plurale: 

App: indica l’applicazione per dispositivi mobili, tablet e altri dispositivi 

NOD: acronimo di Not Only Desk SRL 

Partner: indica qualsiasi persona fisica o giuridica che mette a disposizione dell’utente una postazione 

Piattaforma: indica il sito web, il sito mobile e l’App a cui gli utenti possono accedere 

Postazione: indica lo spazio che l’utente può prenotare tramite la piattaforma 

Privacy policy: indica il documento informativo sul trattamento dei dati personali 

Spazio: indica il luogo che include la postazione 

Servizi: indica i servizi della piattaforma che possono essere utilizzati dagli Utenti 

Utente: indica qualsiasi persona fisica e giuridica che possiede un account sulla piattaforma 

Introduzione 

I Termini e le Condizioni di utilizzo della piattaforma si applicano esclusivamente al sito Web e alla relativa App. 

Not Only Desk s.r.l. (di seguito “NOD”) – Via Regina Elena 23, 20023 Cerro Maggiore (MI) – è l’unica titolare dei diritti di proprietà intellettuale e di ogni altro diritto altrimenti qualificabile, del sito Web e della relativa App (salvo quanto indicato all’Art. 10). 

A seguito della registrazione sulla piattaforma e dell’accettazione delle presenti condizioni, l’Utente accetta tutte le parti delle stesse e si impegna a rispettarne i termini (come indicato all’Art. 3). 

I servizi offerti da NOD sono a titolo oneroso. Rientra all’interno del corrispettivo a carico dell’Utente, il compenso di NOD. 

Descrizione della Piattaforma NOD 

Il sito NOD è una piattaforma che, tra i suoi servizi, consente all’Utente di prenotare una postazione di lavoro all’interno di Spazi elencati nella stessa piattaforma. Con la creazione dell’account, l’utente può: 1) visualizzare e prenotare postazioni di lavoro presso gli spazi e utilizzare i servizi a loro disposizione 2) acquistare i servizi in abbonamento sulla base di diversi pacchetti predefiniti o personalizzati 3) accedere agli appositi spazi aziendali 4) impostare le informazioni di fatturazione; 5) aggiornare e/o modificare i dati e le informazioni inserite 6) disattivare l’account 7) pubblicare recensioni dopo aver utilizzato la postazione di lavoro prenotata. 

NOD agisce esclusivamente in qualità di intermediario tra il Partner e l’Utente nell’ambito della prenotazione delle postazioni. 

La postazione viene prenotata secondo i giorni e gli orari di apertura del Partner, i quali non possono essere modificati da NOD.  

È ammessa la prenotazione di una sola postazione di lavoro al giorno.  

Le postazioni sulla Piattaforma NOD possono essere ricercate secondo una serie di fattori, tra cui (cd. filtri di ricerca): 

  • parametri di ricerca dell’utente (ad esempio, posizione), 
  • caratteristiche dell’annuncio (ad esempio, disponibilità del calendario), 
  • esperienza di prenotazione dell’Utente (ad esempio, recensioni), 
  • preferenze dell’utente (ad esempio, postazioni precedenti, annunci salvati, posizione da cui l’utente sta effettuando la ricerca).  

Dopo aver prenotato uno spazio, attraverso l’apposita sezione della piattaforma, l’Utente riceverà una notifica di conferma. A fronte della prenotazione, l’utente acquisisce il diritto di accedere, occupare e utilizzare, anche se non continuativamente, lo spazio per il periodo indicato al momento della prenotazione e per gli scopi indicati nelle presenti condizioni d’uso.   

L’Utente ha la facoltà di fotografare, recensire e/o segnalare oggetti/cose di proprietà del Partner e di pubblicarle online sulla Piattaforma. 

La piattaforma può contenere link a siti web o risorse di terzi che possono essere soggetti a termini e condizioni diversi, di cui NOD non è responsabile. 

Costo del Servizio 

La fruizione dei Servizi della piattaforma NOD viene concessa a fronte della registrazione e sottoscrizione di un abbonamento. Il corrispettivo sarà versato già al momento della sottoscrizione dell’abbonamento tramite pagamento elettronico. Non è possibile procedere con la prenotazione dello Spazio senza avere un abbonamento attivo. 

Nel caso in cui la struttura offra servizio mensa/ristoro, o altri servizi (i.e.: macchinette automatiche, stampanti, …), non compresi nell’abbonamento NOD, l’Utente ha la facoltà di utilizzare il servizio relazionandosi direttamente con il Partner per il pagamento in situ. 

Inizio, Condizioni e Durata del Servizio 

L’Utente può beneficiare dei servizi NOD già dalla sottoscrizione dell’abbonamento. Il pagamento dell’abbonamento avviene con regolare cadenza temporale in base alle condizioni di rinnovo del pacchetto scelto. L’Utente ha l’obbligo di prenotare la postazione con almeno un giorno di preavviso. È comunque prevista la cancellazione gratuita fino a un giorno di preavviso. Gli ingressi si azzerano ad ogni rinnovo dell’abbonamento. Gli ingressi non utilizzati non saranno rimborsati. L’abbonamento si rinnova di volta in volta sino alla richiesta di recesso dall’abbonamento. In caso di recesso, la sospensione del Servizio avverrà al termine della scadenza mensile più vicina in termini temporali. 

L’accordo di cui ai presenti termini rimane in vigore fino alla sua risoluzione / recesso da parte del Partner o di NOD in conformità ai presenti Termini. 

Responsabilità dell’Utente 

Per utilizzare le funzioni e i servizi della piattaforma, ogni utente deve registrarsi sulla piattaforma stessa, creando il proprio account. L’utente garantisce che tutti i dati forniti siano veri e aggiornati.  L’utente deve mantenere riservate le proprie credenziali e informare immediatamente NOD in caso di un loro uso improprio o di una loro indebita divulgazione. 

È vietato creare più account per un singolo utente ed è vietato cedere o trasferire il proprio account, salvo che si tratti di persona giuridica. 

Al primo accesso, l’utente accetterà l’informativa sulla privacy e alla prima iscrizione accetterà le presenti condizioni. Con l’accettazione, l’utente dichiara di aver letto e compreso tutte le clausole contenute nelle condizioni d’uso. 

L’utente non deve condividere attraverso la piattaforma contenuti fraudolenti, falsi, ingannevoli; diffamatori, offensivi e che, più in generale, siano, per qualsiasi motivo, illegali. 

NOD modera il contenuto dell’utente attraverso la piattaforma e si riserva il diritto di rimuovere il contenuto dell’utente in qualsiasi momento a sua esclusiva discrezione. 

L’utente è pienamente ed esclusivamente responsabile dell’utilizzo della piattaforma e si impegna a tenere indenne NOD da qualsiasi danno che possa derivare dalla violazione delle disposizioni della presente clausola.  

L’utente non potrà trasferire il contratto a terzi, salvo che si tratti di persona giuridica.  

E’ assolutamente vietata la sublocazione degli spazi prenotati tramite la piattaforma. 

La ripetuta cancellazione delle prenotazioni costituisce un comportamento contrario alla buona fede contrattuale e, potrà essere valutato da NOD ai fini dell’Art. 10. 

L’Utente è responsabile dell’utilizzo degli strumenti messi a disposizione dal Patner e di lasciare la postazione come è stata consegnata dal Parter. 

In caso di danneggiamento della postazione e/o sottrazione di ciò che è presente all’interno dello Spazio, viene esclusa qualsiasi responsabilità di NOD. 

Responsabilità di NOD 

NOD si impegna, tra le altre cose, a 1) fornire agli utenti l’accesso alla piattaforma; 2) mantenere sempre aggiornata e funzionante la piattaforma, salvo le necessarie interruzioni motivate da qualsiasi ragione tecnica 3) accedere alla piattaforma per fornire supporto tecnico all’Utente 4) modificare, a sua discrezione, in qualsiasi momento, la Piattaforma, nonché di introdurre nuovi servizi. NOD notificherà agli utenti qualsiasi modifica della piattaforma. 

In nessun caso NOD sarà ritenuta responsabile per danni derivanti dall’impossibilità di utilizzare la piattaforma, a meno che non siano direttamente riconducibili a un comportamento doloso o gravemente negligente di NOD. 

In nessun caso NOD potrà essere ritenuta responsabile degli spazi (es. interruzioni nella connessione Internet offerta presso gli Spazi) e/o di danni causati dall’utente agli spazi e/o a beni e/o persone presenti negli spazi. 

Gli utenti accettano e riconoscono che la prenotazione di una postazione di lavoro non è garantita. Infatti, le impostazioni del software di prenotazione in tempo reale potrebbero non corrispondere alla realtà. Così, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gli Utenti riconoscono e accettano che NOD non è in alcun modo responsabile di prenotazioni cancellate, se la struttura è chiusa per qualsiasi motivo, o se la struttura rifiuta di fornire un servizio per qualsiasi ragione.  

NOD non ha responsabilità sulle modalità d’accesso/uscita alle/dalle strutture e gli utenti devono identificarsi secondo i protocolli gestiti dal Partner. 

In caso di comprovato utilizzo della/e postazione/i da parte di Utenti con certificata disabilità di qualsiasi tipo, NOD ha la facoltà di integrare la postazione assegnata all’Utente con dispositivi utili a consentirgli lo svolgimento delle attività di lavoro, nonché di rimanerne proprietaria e di dismetterli in caso di termine delle comprovate esigenze da parte dell’Utente. 

Privacy Policy 

Si rimanda alle disposizioni della Privacy Policy disponibile sul sito che è parte integrante delle presenti condizioni. 

Politica di rimborso e reso 

Gli ingressi non utilizzati entro il rinnovo dell’abbonamento non saranno rimborsati. In caso non si siano verificati i presupposti di responsabilità NOD e sia venuta meno la prenotazione riservata all’Utente di una specifica postazione per una determinata data/periodo, l’Utente ha la possibilità di richiedere il riconoscimento degli ingressi sottratti in fase di prenotazione scrivendo entro 14 giorni dalla data di mancata disponibilità della postazione prenotata inviando alla mail info@notonlydesk.com la conferma di prenotazione e le comprovate motivazioni di indisponibilità della postazione prenotata. 

Diritto di Recesso dell’Utente 

L’Utente ha la facoltà di terminare l’abbonamento in qualsiasi momento; il servizio rimarrà valido fino al termine del periodo pagato in fase di sottoscrizione o rinnovo dell’abbonamento e non sarà automaticamente rinnovato per il mese successivo. 

L’Utente ha la facoltà di recedere dalle presenti condizioni, nonché di dismettere l’account, in ogni momento dall’area riservata. 

Sospensione e cancellazione dell’Utente 

In caso di violazione di una o più disposizioni delle presenti Condizioni d’uso, NOD avrà il diritto di sospendere o cancellare l’account in qualsiasi momento senza preavviso. Durante la sospensione, gli Utenti non potranno utilizzare i servizi – NOD non sarà responsabile di qualsiasi danno che possa derivare agli Utenti in seguito alla sospensione dell’account – l’Utente di conseguenza, non procederà, in alcun modo, a richiedere tali danni, rinunciando fin da ora a qualsiasi azione relativa. 

Proprietà intellettuale  

Tutti i contenuti della piattaforma, compresi marchi e segni distintivi, sono di proprietà di NOD o di terzi da cui NOD ha ottenuto la licenza per i contenuti, e sono protetti dalle leggi vigenti in materia di diritti di proprietà industriale e intellettuale e altre leggi. L’Utente non acquisirà alcun diritto di proprietà o di uso sui contenuti suindicati ad eccezione di 1) scaricare e utilizzare l’App e la piattaforma sul proprio dispositivo personale 2) accedere e visualizzare i contenuti della piattaforma esclusivamente per lo scopo a cui sono destinati. 

L’uso non autorizzato dei contenuti può costituire una violazione delle leggi sulla proprietà intellettuale. 

Giurisdizione e Risoluzione delle controversie 

Le presenti condizioni sono regolate esclusivamente dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa, tra l’altro, all’applicazione, interpretazione, esecuzione, violazione, risoluzione e validità delle presenti condizioni sarà devoluta all’autorità giudiziaria competente. 

Conclusioni 

L’accettazione delle presenti condizioni costituisce l’unico accordo tra NOD e gli Utenti in merito alle materie descritte.  

NOD si riserva il diritto di modificare le condizioni in qualsiasi momento, pubblicando i nuovi termini e condizioni sulla piattaforma, a cui seguirà una nuova accettazione da parte dell’utente. 

Per ogni altro aspetto non disciplinato, si rinvia alle disposizioni di legge in vigore. 

Accettando i Termini e Condizioni, l’Utente dichiara di aver compreso le clausole contenute negli articoli nn. 4, 5, 6, 8, 9 e 10 e di approvarle specificamente. 



TERMS AND CONDITIONS 

 

Between “the User” and NOT ONLY DESK SRL, with legal head office in CERRO MAGGIORE (MI), VIA REGINA ELENA 23 CAP 20023, tax identification code and VAT number 12499470966, in the person of the legal representative CROCI NICHOLAS. 

 Date : 07/01/2023 

 Definitions 

Below are the definitions of the main terms used in this document, both in the singular and in the plural: 

App: means the application for mobile, tablet and other devices 

NOD: acronym of Not Only Desk SRL 

Partner: any natural or legal person who makes a workstation available to the user 

Platform: means the website, mobile site and App that users can access 

Workstation: indicates the space that the user can book through the platform 

Privacy policy: indicates the information document on the processing of personal data 

Space: indicates the place that includes the workstation 

Services: means the platform services that can be used by Users 

User: means any natural or legal person who has an account on the platform 

Introduction 

The Terms and Conditions of use of the platform apply exclusively to the website and the related App. 

Not Only Desk s.r.l. (hereinafter “NOD”) – Via Regina Elena 23, 20023 Cerro Maggiore (MI) – is the unique owner of the intellectual property rights and any other qualifying right of the website and the relative App (except as indicated in Article 10). 

Following registration on the platform and acceptance of these conditions, the User accepts all parts of them and undertakes to respect the terms (as indicated in Article 3). 

The services offered by NOD are onerous. The remuneration of NOD is part of the fee charged to the User. 

Description of the NOD Platform 

The NOD site is a platform which, among its services, allows the User to book a workstation within the Spaces listed on the platform. By creating an account, the user can: 1) view and book workstations in the spaces and use the services available to them; 2) purchase subscription services based on various predefined or customized packages; 3) access the specified spaces 4) set billing information; 5) update and/or modify the data and information entered 6) deactivate the account 7) publish reviews after using the reserved workstation. 

NOD acts exclusively as an intermediary between the Partner and the User in the context of seat reservations. 

The workstation is booked according to the Partner’s opening days and hours, which cannot be modified by NOD. 

Only one workstation can be booked per day. 

The workstations on the NOD Platform can be searched according to a series of factors, including (so-called search filters): 

  • user search parameters (for example: location, etc.);
  • characteristics of the announcement (for example: calendar availability);
  • User’s booking experience (for example: reviews);
  • User preferences (for example: previous locations, saved ads, location from which the User is searching).

After booking a workspace, through the appropriate section of the platform, the User will receive a confirmation notification. Upon booking, the user acquires the right to access, occupy and use, even if not continuously, the space for the period indicated at the time of booking and for the purposes indicated in these terms of use. 

The User has the right to photograph, review and/or report objects/things owned by the Partner and to publish them online on the Platform. 

The Platform may contain links to third party websites or resources which may be subject to different terms and conditions, for which NOD is not responsible. 

Service’s Cost 

The use of NOD platform’s Services is granted upon registration and subscription. The fee will be paid already at the time of subscribing by electronic payment. It is not possible to proceed with the Workspace reservation without having an active subscription. 

If the structure offers refreshment service, or other services (for example: printers, etc.), not included in the NOD subscription, the User has the right to use the service by relating directly with the Partner for the on-site payment. 

Service’s Start and Duration 

The User can benefit from the NOD services as soon as the subscription is signed. The payment of the subscription takes place on a regular basis according to the renewal conditions of the chosen package. The User is obliged to book the workstation at least one day before. However, free cancellation is provided up to one day before. Admissions’ tickets reset to zero each time the subscription is renewed. Unused tickets will not be refunded. The subscription is renewed from time to time until the User requests to withdraw from the subscription. In case of withdrawal, the suspension of the Service will take place at the end of the closest monthly deadline in terms of time. 

The agreement referred to in these terms remains in force until terminated / withdrawn by the Partner or NOD in accordance with these Terms. 

User’s Responsibility 

Using the functions and services of the platform, each User must register on the platform itself, creating their own account. The User guarantees that all data provided are true and up-to-date. The user must keep his credentials confidential and immediately inform NOD in the event of their improper use or undue disclosure. 

It is forbidden to create multiple accounts for a single user and it is forbidden to assign or transfer the account, unless it is a legal person. 

At the first access, the user will accept the privacy policy and at the first registration he will accept these conditions. By accepting, the User declares to have read and understood all the clauses contained in the conditions of use. 

The user must not share fraudulent, false, deceptive, defamatory, offensive content through the platform that are, for whatever reason, illegal. 

NOD moderates User Content through the Platform and reserves the right to remove User Content at any time in its sole discretion. 

The user is fully and exclusively responsible for the use of the platform and undertakes to hold NOD harmless from any damage that may derive from the violation of the provisions of this clause. 

The user will not be able to transfer the contract to a third party, unless it is a legal person. 

It is absolutely forbidden to sub-lease spaces booked through the platform. 

The repeated cancellation of reservations constitutes a behavior contrary to contractual good faith and may be assessed by NOD for the purposes of Article 10. 

The User is responsible for using the tools made available by the Partner and for leaving the workstation as it was delivered by the Partner. 

In the event of damage to the workstation and/or theft of what is present within the Space, NOD is excluded from any liability. 

NOD Responsibility 

NOD undertakes, among other things, to 1) provide users with access to the platform; 2) always keep the platform up to date and functional, except for necessary interruptions motivated by any technical reason; 3) access the platform to provide technical support to the User; 4) modify, at its discretion, at any time, the Platform, as well as to introduce new services. NOD will notify users of any platform changes. 

NOD will not be liable for damages deriving from the impossibility of using the platform, unless they are directly attributable to willful or grossly negligent behavior by NOD. 

NOD will not be responsible for the Spaces (e.g. interruptions in the Internet connection offered in the Workspaces) and/or for damage caused by the user to the spaces and/or to goods and/or people present in the spaces. 

Users accept and acknowledge that a workstation reservation is not guaranteed. Indeed, the settings of the real-time booking software may not correspond to reality. Thus, by way of example but not limited to, Users acknowledge and accept that NOD is not responsible for cancelled reservations, if the workstation’s space is closed for any reason, or if it refuses to provide a service for any reason. 

NOD has no responsibility on how to access/exit the workstation’s space and users must identify themselves according to the protocols managed by the Partner. 

In the event of proven use of the workstation(s) by Users with certified disabilities of any type, NOD has the right to integrate the workstation assigned to the User with useful devices to allow him to carry out his work activities, as well as to remain the owner and to dispose of them in case of termination of the proven needs by the User. 

Privacy Policy 

Please refer to the provisions of the Privacy Policy available on the site which is an integral part of these conditions. 

Refund and Return Policy 

Tickets not used within the renewal of the subscription will not be refunded. If the assumptions of NOD responsibility have not occurred and the reservation reserved by the User for a specific workstation in a given date/period has ceased to exist, the User has the option of requesting recognition of the stolen entries during the booking phase by writing within 14 days from the date of unavailability of the reserved workstation by sending the booking confirmation and the proven reasons for the unavailability of the reserved workstation to the email info@notonlydesk.com. 

User’s Right of Withdrawal 

The User has the right to terminate the subscription at any time; the service will remain valid until the end of the period paid for when subscribing or renewing the subscription and will not be automatically renewed for the following month. 

The User has the right to withdraw from these conditions, as well as to cancel the account, at any time from the reserved area. 

User account’s Suspension and cancellation 

In case of violation of one or more agreements of these Terms of Use, NOD will have the right to suspend or cancel the account at any time without notice. During the suspension, the Users will not be able to use the services – NOD will not be responsible for any damage that may arise to the Users following the suspension of the account – the User will consequently not proceed, in any way, to claim such damages, renouncing as of now any related action. 

Intellectual Property  

All the contents of the platform, including trademarks and distinctive signs, are the property of NOD or of third parties from whom NOD has obtained the license for the contents, and are protected by the laws in force regarding industrial and intellectual property rights and other laws. The User will not acquire any right of ownership or use of the aforementioned contents with the exception of 1) downloading and using the App and the platform on their personal device 2) accessing and viewing the contents of the platform exclusively for the purpose for which they are intended. 

Unauthorized use of the content may constitute a violation of intellectual property laws. 

Jurisdiction and Dispute Resolutionizion 

These conditions are governed exclusively by Italian law. Any dispute relating, among other things, to the application, interpretation, execution, violation, resolution and validity of these conditions will be referred to the competent judicial authority. 

Conclusions 

Acceptance of these conditions constitutes the only agreement between NOD and the Users regarding the subjects described. 

NOD reserves the right to modify the conditions at any time by publishing the new terms and conditions on the platform, which will be followed by a new acceptance by the user. 

For any other unregulated aspect, please refer to the provisions of the law in force. 

By accepting the Terms and Conditions, the User declares to have understood the clauses contained in articles nos. 4, 5, 6, 8, 9 and 10 and to specifically approve them.